tesseramento-2017 PERCHE’ ISCRIVERSI AL CAI

Le ragioni ideali, vale a dire la passione per la montagna, la condivisione dell’impegno nella tutela dell’ambiente montano e di chi lo frequenta sono il fondamento delle motivazioni che ci devono spingere all’iscrizione.

Non meno importanti sono le molteplici ragioni pratiche che permettono di usufruire di particolari servizi e agevolazioni:

• Ottenere condizioni e prezzi preferenziali nei rifugi CAI nazionali e dei Club Alpini esteri
  • Partecipare ai corsi, alle gite e agli eventi organizzati dalle Sezioni e Sottosezioni
  • Copertura assicurativa infortuni Soci nell’attività sociale organizzata dalle Sezioni e Sottosezioni
  • Copertura assicurativa, in attività sociale organizzata dalle Sezioni e Sottosezioni per la Responsabilità Civile verso terzi
  • Copertura assicurativa per gli interventi effettuati dal Soccorso Alpino in caso necessità sia in attività organizzata sia in attività personale
  • Ricevere gratuitamente i periodici del CAI Nazionale (Montagne 360) e Sezionale (Notiziario), godere di sconti su tutte le pubblicazioni (carte, guide e manuali) edite dal Club Alpino Italiano
  • Acquistare articoli sportivi a prezzi agevolati nei negozi convenzionati
  • Il diritto ad accedere gratuitamente all’abbonamento a Georesq, applicazione realizzata dal Soccorso Alpino per la tracciabilità dei percorsi e la funzione di allarme: un servizio salvavita

Diventare SOCI consente quindi di perfezionare e accrescere la propria preparazione tecnica ed esperienza, aggiornarsi su tecniche e cognizioni alpinistiche ed escursionistiche, per una frequentazione consapevole degli ambienti alpini non solo come semplice osservazione, ma integrazione, cultura e rispetto della natura.

Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e consegnalo unitamente ad una foto tessera in segreteria, la tessera ti verrà rilasciata subito!

Modulo iscrizione SOCIO ORDINARIO ed ORDINARIO Juniores

Modulo iscrizione SOCIO FAMIGLIARE (quando vi è già un iscritto Ordinario in famiglia)

Modulo iscrizione SOCIO GIOVANE (fino 17 Anni)

QUOTE DI ISCRIZIONE Sezione CAI Cantù anno 2017

Socio ORDINARIO = € 43,00
Socio ORDINARIO “JUNIORES” ( da 18 a 25 anni) = €. 22,00
Socio FAMILIARE = €. 22,00
Socio GIOVANE (fino a 17 anni) = €. 16,00
TESSERA NUOVO SOCIO = €. 5,00

L’Iscrizione è valida fino al 31 marzo 2018.
IMPORTANTE : I nuovi soci devono portare una fototessera, il codice fiscale e compilare la richiesta di iscrizione.

Alcune Precisazioni.

La copertura soccorso alpino soci, sarà attiva a partire dal giorno successivo l’iscrizione. La copertura infortuni sarà attiva in ogni caso dal 1° gennaio 2017. Il Socio familiare deve autocertificare il nominativo del Socio Ordinario – iscritto alla stessa Sezione – al quale è legato da vincoli familiari anche di fatto e con cui coabita.

Copertura assicurativa 2017 –
Sono assicurati da infortuni tutti i soci in tutte le attività e iniziative ISTITUZIONALI che siano organizzate sia dalle strutture centrali che da quelle territoriali del CAI. Questa assicurazione si attiva automaticamente con l’iscrizione al CAI. I soci in regola con il tesseramento 2017 avranno la copertura assicurativa fino al 31 marzo 2018.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina del sito centrale.