PERCHE’ ISCRIVERSI AL CAI

Le ragioni ideali, vale a dire la passione per la montagna, la condivisione dell’impegno nella tutela dell’ambiente montano e di chi lo frequenta sono il fondamento delle motivazioni che ci devono spingere all’iscrizione.

Non meno importanti sono le molteplici ragioni pratiche che permettono di usufruire di particolari servizi e agevolazioni:

• Ottenere condizioni e prezzi preferenziali nei rifugi CAI nazionali e dei Club Alpini esteri
  • Partecipare ai corsi, alle gite e agli eventi organizzati dalle Sezioni e Sottosezioni
  • Copertura assicurativa infortuni Soci nell’attività sociale organizzata dalle Sezioni e Sottosezioni
  • Copertura assicurativa, in attività sociale organizzata dalle Sezioni e Sottosezioni per la Responsabilità Civile verso terzi
  • Copertura assicurativa per gli interventi effettuati dal Soccorso Alpino in caso necessità sia in attività organizzata sia in attività personale
  • Ricevere gratuitamente i periodici del CAI Nazionale (Montagne 360) e Sezionale (Notiziario), godere di sconti su tutte le pubblicazioni (carte, guide e manuali) edite dal Club Alpino Italiano
  • Acquistare articoli sportivi a prezzi agevolati nei negozi convenzionati
  • Il diritto ad accedere gratuitamente all'abbonamento a Georesq, applicazione realizzata dal Soccorso Alpino per la tracciabilità dei percorsi e la funzione di allarme: un servizio salvavita

Diventare SOCI consente quindi di perfezionare e accrescere la propria preparazione tecnica ed esperienza, aggiornarsi su tecniche e cognizioni alpinistiche ed escursionistiche, per una frequentazione consapevole degli ambienti alpini non solo come semplice osservazione, ma integrazione, cultura e rispetto della natura.

Scarica il modulo di iscrizione, il modulo per il consenso al trattamento dei dati personali, compilali e consegnali, unitamente ad una foto tessera, in segreteria: la tessera ti verrà rilasciata subito!

Informativa sulla Privacy
Modulo Consenso NON SOCIO
Modulo Consenso NON SOCIO MINORE

Modulo Consenso & Iscrizione NUOVO SOCIO
Modulo Consenso & Iscrizione NUOVO SOCIO MINORENNE
Modulo Consenso & Rinnovo Iscrizione SOCIO
Modulo Consenso & Rinnovo Iscrizione SOCIO MINORENNE
Informativa Attività Sportive per Minori
Informativa Adeguamento GDP Regolamento 679 EU 'Privacy' - 5° comunicazione
Modulo Allegato Liberatoria & Acquisizione del Consenso MINORENNI

Richiesta Adesione Copertura Infortuni Attività Individuale Soci
Richiesta Adesione Copertura RC Attività Individuale Soci
Info Polizze Assicurative

QUOTE DI ISCRIZIONE Sezione CAI Cantù anno 2020

Socio ORDINARIO = € 43,00
Socio ORDINARIO “JUNIORES” ( da 18 a 25 anni) = €. 22,00
Socio FAMILIARE = €. 22,00
Socio GIOVANE (fino a 17 anni) = €. 16,00
TESSERA NUOVO SOCIO = €. 5,00

L’Iscrizione è valida fino al 31 marzo 2021.
IMPORTANTE : I nuovi soci devono portare una fototessera, il codice fiscale e compilare la richiesta di iscrizione.

Alcune Precisazioni.
La copertura soccorso alpino soci, sarà attiva a partire dal giorno successivo l’iscrizione. La copertura infortuni sarà attiva in ogni caso sino al 31/03/2021. Il Socio familiare deve autocertificare il nominativo del Socio Ordinario – iscritto alla stessa Sezione – al quale è legato da vincoli familiari anche di fatto e con cui coabita.

Copertura assicurativa 2020 -
Sono assicurati da infortuni tutti i soci in tutte le attività e iniziative ISTITUZIONALI che siano organizzate sia dalle strutture centrali che da quelle territoriali del CAI. Questa assicurazione si attiva automaticamente con l'iscrizione al CAI. I soci in regola con il tesseramento 2020 avranno la copertura assicurativa fino al 31 marzo 2021.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina del sito centrale  www.cai.it .
Coperture Assicurative 2018 - 2020 : Manuale d'Uso
Polizza Infortuni